Attività di strutturazione e gestione di operazioni di cartolarizzazione crediti secured and unsecured su misura per Investitori Istituzionali e Private.


Attraverso uno screening costante dei principali tribunali italiani, Suits NPL monitora la pubblicazione delle aste immobiliari più interessanti con procedure esecutive senza problematiche.

Il target principale d’investimento è rappresentato da mutui fondiari di primo grado in cui le caratteristiche del sottostante e lo stato di avanzamento della procedura consentano una chiara stima dei tempi e delle modalità di recupero.

Il Focus è sulla realizzazione rapida e conveniente degli asset a garanzia, ottenuta attraverso l’individuazione, valorizzazione e promozione degli immobili di maggiore interesse per il mercato.

Suits NPL segue l’operazione in ogni sua fase, dalla ricerca e valutazione delle opportunità di investimento, all’attività di Due Diligence e di acquisto del credito, fino alla pianificazione e messa in atto della strategia di recupero più adatta.

L’intero processo avviene in costante contatto con l’investitore per rispondere sempre al meglio alle sue esigenze. La strutturazione e lo sviluppo dell’operazione vengono studiate in modo da ottimizzare i risultati in relazione alla propensione al rischio, alle preferenze e all’orizzonte temporale dell’investitore, oltre che alle dimensioni complessive dell’investimento.

La costante attenzione alle innovazioni legislative e alle evoluzioni del mercato permette di offrire sempre la migliore soluzione, sia in termini di struttura dell’operazione, sia riguardo la tipologia e la geolocalizzazione degli assets acquisiti.


Attività di Suits NPL

1

Ricerca

2

Due Diligence

3

Acquisto

4

Gestione


Gestione “tailored”


Il costante scambio di informazioni tra il team legale e il team immobiliare, permette di individuare e pianificare la strategia di recupero più idonea per ogni singola linea di credito ipotecaria.

PIANO DI RIENTRO / VENDITA CONSENSUALE
Attraverso il contatto con il debitore si punta a raggiungere un accordo che soddisfi le parti. Nel caso in cui il debitore non abbia la possibilità di pianificare un rientro del debito, si procede con la dismissione consensuale del cespite sul libero mercato.

RECUPERO MEDIANTE VENDITA ALL’ASTA
Promozione della vendita in asta dei sottostanti immobiliari, coinvolgendo anche operatori ed agenti immobiliari per ampliare il numero delle persone a conoscenza degli incanti affinché vi sia partecipazione agli incanti stessi e possibilmente gara in aumento.

RE.O.CO (Real Estate Owned Companies)
Partecipazione diretta alla vendita in asta mediante società immobiliare collegata (Re.o.Co), con il doppio scopo di incrementare il numero di rilanci o di aggiudicarsi il bene; nel secondo caso si procede all’assunzione del debito e alla vendita sul libero mercato del cespite.

ASSEGNAZIONE
Monitoraggio della vendita dell’immobile in asta con preventiva presentazione di istanza di assegnazione. Le attività di Re.o.Co e Assegnazione vengono utilizzate per accelerare il processo di recupero del credito. La strategia di uscita prevede un’attività prettamente immobiliare, tesa a massimizzare il ritorno dell’investimento. Con il supporto di esperti immobiliari di fiducia, si attuano due fasi distinte:

  • Valorizzazione del sottostante immobiliare (ristrutturazione - home staging) con l’intento di aumentarne il valore di mercato reale e percepito.
  • Commercializzazione dell’immobile con la collaborazione di agenti immobiliari di zona, esperti nelle dinamiche di vendita locali.

Per saperne di più
Contattaci


Contatti >